carlot

Chitarra in spalla e poco altro, inizia il suo cammino nella musica quando ancora andava a scuola, con l’obiettivo di trovare il suo posto sicuro nel mondo. Nel corso degli anni, cerca di perfezionare la conoscenza della musica per imparare ad esprimersi al meglio attraverso di essa. Per soddisfare una forte esigenza espressiva, infine, si dedica alla scrittura, un valido strumento che possa aiutarla a trasformare in musica pensieri e considerazioni. La sua musica nasce da attimi di sfogo e riflessione, in cui cerca di fotografare sensazioni e raccontare esperienze intime e personali, senza mai perdere l’occasione di evidenziare ciò che, secondo lei, non funziona e vorrebbe cambiare nella società attuale.

Si pone come massima ambizione penne del calibro di Lucio Dalla, Brunori Sas ed Elisa Toffoli, mantenendo un sound più pop alla Francesca Michielin.

carlot, nel suo percorso di crescita, vuole prendere per mano l’ascoltatore ed aiutarlo a sentirsi capito, creando una comunità che, unita, possa realmente migliorare le cose.

Negli ultimi anni ha partecipato a diversi concorsi e contest, arrivando in finale al Festival di Rimini, nella categoria autori, ed aggiudicandosi il terzo posto al Bagnolo Live, come cantautrice.